CHI SIAMO
Pedalalibre, ossia pedala libero, è uno stile di vita spensierato, che non è finalizzato al raggiungimento di primati e performances.
Siamo un gruppo di persone indipendenti e accumunati dalla stessa passione: divertirsi in allegria. La passione per la natura e l’arte che ci unisce ci ha spinti a pubblicare il nostro patrimonio di conoscenze acquisito nel nostro viaggiare lento.
Il tempo libero lo trascorriamo pedalando o camminando tra pievi, abbazie, necropoli, sui greti di fiumi e torrenti e lungo la dorsale appenninica.
Si precisa che pedaliamo e camminiamo principalmente off road, lungo strade bianche, sterrati e sentieri, e laddove non fosse possibile andiamo alla ricerca di strade a bassissima intensità di traffico automobilistico.
Ci presentiamo:
Franco : Web Master e Web Editor
Sono appassionato di Biciclette e di Elettronica applicata, pratico Cicloturismo e Mountain biking, in sella alla Mtb o alla Gravel.
Nel settore del cicloturismo, ho intrapreso e completato alcuni interessanti ed impegnativi viaggi, quali: la Via Francigena da Canterbury a Roma, la via Appia Antica da Roma a S. Maria Capua Vetere, le valli di Comacchio, La Tuscia Viterbese e le sue vie cave, l’intero anello e l’attraversamento della Montagnola Senese.
Trascorro in sella buona parte del tempo libero, con una percorrenza media annua di circa 8000 km. Le uscite in bici, sia da solo che in gruppo, le programmo meticolosamente, unendo l’esperienza sul campo ad applicativi specifici per sviluppare tracce e percorsi, oltre ad individuarne a priori le mete interessate.
Amministro il sito dopo averlo progettato e sviluppato.
Aniello : Web editor
Pedalo per passione. Le mie uscite in mtb o in trekking bike sono sempre orientate verso luoghi di interesse naturalistico o artistico-culturale.
Ho percorso l’Appia Antica da Roma a S. Maria C.V., le Valli di Comacchio, la ciclovia AIDA da Trieste a Verona, la Tuscia Viterbese, la Bologna – Mantova- Desenzano, la Ferrara-Chioggia-Venezia- Verona. Ho una percorrenza media annua di circa 5000 Km.
Mi occupo della realizzazione e correzione degli articoli e delle pagine del sito web.
Erika : Web master
Pedalo per passione e necessità da tre anni , dopo la pandemia sentivo l’esigenza di muovermi in libertà…
Parte del tempo libero che mi lascia il lavoro, lo dedico alla passione del web design e alle pedalate in bicicletta. Per le mie uscite utilizzo la MTB o la Gravel, a seconda del percorso che scelgo.
Pur avendo cominciato a frequentare il cicloturismo non da molto tempo, ho già effettuato qualche uscita interessante ed impegnativa, ad esempio: La Tuscia Viterbese, La Montagnola Senese, il tour del golfo di Follonica. Nonostante il mio tempo per gli allenamenti fosse limitato, la mia tecnica di guida e la mia resistenza alla fatica sono notevolmente migliorate.
Collaboro alla progettazione del sito e alla realizzazione degli elementi grafici, nonché a predisporre le bozze degli articoli.
Sito Web : www.jamerika.it